Anche il Comune di Soldano, come altri della provincia di Imperia ha deciso di installare un distributore di acqua pubblica di qualità, sfusa, a chilometri zero, refrigerata, liscia e frizzante. Dopo Dolceacqua, Airole e Vallecrosia, arriva anche a Soldano la fontana pubblica nata per promuovere un consumo responsabile e consapevole dell’acqua della rete, accontentando tutti i gusti.
Oggi alle 11.30, in piazza Vecchia, si è svolta una vera e propria festa dell’oro blu con la degustazione dell'acqua e la partecipazione chiassosa dei ragazzi delle scuole locali.
L’iniziativa fa parte di un progetto sostenuto dall’Associazione dei Paese Bandiera Arancione che mira a creare una rete di Comuni a livello nazionale sensibili alla valorizzazione della risorsa locale acqua e alla riduzione dei rifiuti plastici alla fonte.
Il punto acqua automatico è stato installato dalla Società Acquarete di Torino e può erogare acqua liscia e gasata al prezzo di 5 centesimi al litro.
La macchina erogatrice accetta tutte le monete da 5 centesimi a 2 euro, in alternativa i clienti abituali potranno utilizzare una comoda scheda ricaricabile.
Nessun commento:
Posta un commento