domenica 17 giugno 2012

Finestre di Stelle

Le meraviglie del cielo Estivo, osservazioni astronomiche a San Biagio e Soldano.


L'associazione Stellaria insieme alle Amministrazioni comunali di San Biagio della Cima e Soldano, ha promosso questa primavera Finestre di Stelle, progetto didattico dedicato all'astronomia e dedicato alle scuole elementari dei due paesi. Gli incontri in classe con i bambini che erano previsti nel progetto sono terminati; tante domande parlando di Stelle e Pianeti, tante immagini e proiezioni parlando del Sole, della Terra e della Luna, un'interessante attività di laboratorio costruendo un semplice Sistema Solare in scala; che fascino l´Astronomia!!

Finestre di Stelle si concluderà con due eventi, due serate di osservazione astronomica perché, non solo i bimbi, ma tutta la popolazione dei due Borghi possa partecipare al progetto; un'opportunità da non perdere per conoscere un significativo aspetto del patrimonio territoriale locale ed affacciarsi alla scoperta delle bellezze dell'Universo. Guidati dallo staff di Stellaria potrete scoprire le meraviglie del cielo stellato, prendere familiarità con stelle e costellazioni, osservare attraverso il telescopio remoti oggetti e meravigliosi pianeti.

Appuntamento quindi dalle ore 21,30 alle 23,30 di Domenica 17 di fronte alla chiesa dell'Annunziata a San Biagio della Cima e Domenica 24 in piazza San Giovanni a Soldano.

1 commento:

  1. E va da sé che avevo colto al volo che sei l'estensore del magico soudan.it!

    RispondiElimina